TORINO 2025 LA PERCEZIONE DEI BUSINESS LEADER
0%
Abbandona il sondaggio
 
 
Torino ha avviato un importante processo di analisi, riflessione e dibattito relativamente ai propri asset, capacità e obiettivi passati, attuali e futuri. Lo scopo è definire un nuovo piano strategico per la città che, tenendo in considerazione la città stessa e l’area urbana ed economica, stabilisca le linee guida per delineare la visione di ciò che Torino desidera diventare nel 2025 e le azioni a breve e medio termine da realizzare e coordinare per raggiungere gli obiettivi individuati. Nel complesso, la città sta lavorando per aumentare la propria competitività e attrattività guardando al contesto competitivo nazionale, come pure alle principali aree europee che oggi sono in grado di attrarre risorse umane ed economiche da tutto il mondo.

In questo quadro, le autorità locali di Torino hanno chiesto a The European House – Ambrosetti di agire in qualità di partner nell’elaborazione di una visione del futuro vincente e coerente con il punto di vista dei business leader.

Nell’ambito di questo processo, stiamo promuovendo un’indagine tra gli attori principali delle business community e delle istituzioni italiane e internazionali per analizzare l’attuale profilo di competitività e attrattività della città, integrandone i risultati (in termini di idee, proposte, esigenze, ecc.) nella visione del futuro che è in fase di definizione. L’obiettivo finale è quello di comprendere a fondo quali siano i fattori cruciali, presenti e futuri, per potenziare il profilo di competitività della città e rendere l’area un hub globale per iniziative di natura economica o legate alla ricerca e all’innovazione.

Vi preghiamo di rispondere ad alcuni quesiti chiave relativi alle tematiche sopra descritte. Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate da The European House-Ambrosetti esclusivamente a fini di ricerca, saranno trattate in forma aggregata e non saranno divulgate in alcun modo ad altri soggetti per scopi diversi da quello previsto.