Come ormai sappiamo, le aziende tecnologiche sono tenute a utilizzare buone ricerche di mercato per prendere le decisioni più importanti. Velodu, una società di consulenza per le ricerche di mercato a servizio completo, è stata in prima linea nel fornire approfondimenti quantitativi e qualitativi alle principali aziende tecnologiche.
Nei suoi oltre sei anni di vita, Velodu ha sempre sperato di fornire ai suoi clienti intuizioni di alto valore per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Se fosse necessario descrivere la loro principale proposta di valore, l’efficacia sarebbe senza dubbio la pietra angolare. Come giustamente affermano:Il business si muove sempre più velocemente, quindi nessuno ha tempo per le agenzie lente che aggiungono complessità”.
Per mantenere questa promessa e offrire sempre il meglio ai suoi clienti, Velodu ha unito le forze con QuestionPro per garantire la qualità dei dati raccolti per i suoi clienti. In questo breve articolo condivideremo come è nato il nostro rapporto e ti offriremo alcune idee che potrai implementare nella tua organizzazione.
Industria:
Ricerca di mercato
Caso d’uso:
Ricerca di mercato qualitativa
Principali caratteristiche di QuestionPro utilizzate:
- Sondaggi online
- Distribuzione di e-mail
- Gestione delle quote
- Integrazioni API
Il percorso per una raccolta dati efficiente
In una recente intervista con il nostro Fondatore e CEO, Gary Pansino, Managing Partner e Fondatore di Velodu, ha condiviso come il loro passaggio a QuestionPro abbia affrontato le sfide principali e migliorato la loro capacità di fornire risultati di ricerca.
Secondo Pansino, la decisione di Velodu di passare a QuestionPro è stata dettata dalla crescente frustrazione nei confronti del precedente fornitore: Qualtrics.
Presentavano problemi con le vendite, la fatturazione e l’assistenza, che erano diventati grattacapi ricorrenti, aggravati da casi di frode nell’acquisto di campioni.
“Qualtrics aveva completamente perso ogni parvenza di tocco umano, attenzione alla qualità e apprezzamento per i propri clienti”.
Questa esperienza negativa ha spinto Velodu a cercare una soluzione più affidabile e orientata al cliente, che ha trovato in QuestionPro.
Il passaggio da una piattaforma all’altra può essere un processo complicato nella maggior parte dei casi; tuttavia, noi di QuestionPro ci siamo impegnati per evitare questa particolare esperienza negativa ai nostri clienti. Con Vadu non è stato diverso. Il passaggio da Qualtrics a QuestionPro è stato molto semplice per i clienti, che hanno potuto replicare i processi esistenti sulla nuova piattaforma.
“La cosa più sorprendente è stata la continuità della transizione. Tutto ciò che facevamo su Qualtrics era facilmente riproducibile su QuestionPro. “
Gary Pansino, socio amministratore e fondatore di Velodu
Questo è stato ulteriormente sostenuto dall’eccezionale supporto del team di QuestionPro, che ha garantito un’esperienza di onboarding rapida ed efficiente.
Imparare il potere delle intuizioni umane
Uno degli aspetti più sorprendenti del viaggio di Velodu con QuestionPro è stato il livello di supporto umano fornito dalla piattaforma. A differenza delle esperienze precedenti, in cui il servizio clienti era diventato impersonale e frustrante. QuestionPro ha offerto una transizione facile e di supporto. “L‘ottimo supporto umano ha facilitato la nostra fase di apprendimento“, ha detto Gary.
Questa enfasi sull’assistenza ai clienti ha reso la piattaforma più accessibile e ha rafforzato l’impegno di Velodu nel fornire ricerche di alta qualità ai propri clienti.
La visualizzazione dei dati è essenziale per Velodu e, sebbene attualmente utilizzi DisplayR, vede il potenziale per migliorare l’efficienza con un’integrazione diretta con QuestionPro.
Nonostante le difficoltà nel coinvolgere il pubblico esterno come fornitore, gli strumenti di QuestionPro hanno aiutato Velodu a fare passi da gigante nella creazione di comunità di ricerca e nella raccolta di feedback preziosi. Sebbene i risultati specifici dei loro studi siano riservati, l’impatto positivo sui clienti è evidente: ogni progetto riceve una forte approvazione.
Gary Pansino ha riassunto la loro esperienza con QuestionPro come “competente, amichevole, reattiva” e ha evidenziato l’elegante gestione delle quote della piattaforma come una caratteristica di spicco. Siamo molto lusingati.
QuestionPro: Un partner prezioso per Velodu
L’esperienza di Velodu con QuestionPro testimonia il valore della scelta di una piattaforma di sondaggi che soddisfi i requisiti tecnici specifici dell’azienda, eccellendo al tempo stesso nell’assistenza clienti e nell’usabilità.
Sei curioso di saperne di più sul viaggio di Velodu con noi? Dai un’occhiata all’intervista completa con Gary Pansino, in cui condivide alcune grandi intuizioni sulla sua esperienza e sul suo passaggio a QuestionPro.
Ringraziamo in particolare Gary per aver condiviso con noi il suo tempo e le sue preziose intuizioni. La sua esperienza e il suo punto di vista sono stati davvero istruttivi.
Rimani sintonizzato per altre storie dei nostri clienti e per saperne di più sulle aziende che, come Velodu, stanno collaborando con QuestionPro per raggiungere il successo nei loro settori.