
Indice dei contenuti
Utilizzare un costruttore di sondaggi gratuito
Definizione: Un creatore di sondaggi è uno strumento o una piattaforma online che offre un’interfaccia facile da usare per creare progetti di sondaggi accattivanti e interattivi. Un ottimo strumento per sondaggi permette di creare un sondaggio, distribuirlo, raccogliere dati e analizzare le risposte senza problemi.
Esempio: Se stai pianificando di condurre studi trasversali, studi su campioni indipendenti successivi, studi longitudinaliSe vuoi creare un questionario, il costruttore ti facilita il lavoro. Tutti gli strumenti, i tipi di domande e la logica di cui hai bisogno per costruire la tua indagine sono disponibili in pochi clic. L’utilizzo di uno strumento di progettazione di sondaggi ti aiuta a creare questionari visivamente piacevoli, efficienti e graditi ai partecipanti.
Indipendentemente dal motivo per cui la tua azienda o organizzazione ha bisogno di condurre un sondaggio, è essenziale utilizzare un potente costruttore di sondaggi online per creare e inviare i tuoi sondaggi. I metodi antiquati di creazione dei sondaggi, come scrivere un sondaggio con carta e penna e distribuirlo a mano, sono costosi. Oggi le aziende sanno che i sondaggi efficaci sono quelli che comportano bassi costi iniziali e forniscono informazioni che possono far crescere l’azienda.
Usa il costruttore di sondaggi per creare sondaggi gratuiti
Prima di iniziare a progettare un’indagine sondaggioPer questo motivo, devi capire due cose: perché hai bisogno di un’indagine e quali sono i tuoi obiettivi per l’indagine. Prova a rispondere a queste due domande fondamentali per aiutarti a semplificare il processo di creazione dell’indagine.
Perché hai bisogno di un sondaggio?
Considera i motivi per cui hai bisogno di condurre un sondaggio. Potresti voler conoscere meglio l’opinione dei clienti su un particolare prodotto o come i tuoi dipendenti vedono la cultura del posto di lavoro. Le indagini sui clienti ti permetteranno di capire come migliorare la loro esperienza. Pensa ai motivi per cui vuoi usare un’indagine online invece di altri metodi di raccolta dati, come le interviste personali.
Qual è l’obiettivo della tua indagine?
Dopo aver compreso la necessità del sondaggio, devi concentrarti sull’obiettivo che sta alla base della ricerca del sondaggio. Definisci l’obiettivo rispondendo a domande come l’utilizzo dei dati raccolti e il loro scopo. Ad esempio, se il tuo obiettivo è identificare i punti deboli dell’immagine di un marchio, puoi condurre un’indagine sulla consapevolezza del marchio. I dati raccolti possono servire a sviluppare misure per rafforzare l’immagine del marchio attraverso sforzi mirati.
I motivi principali per realizzare un’indagine con un costruttore di sondaggi
- Avventurarsi in nuovi territori o testare il potenziale impatto del marchio in un nuovo mercato.
- Identificare i fattori critici della consapevolezza del marchio, tra cui l’analisi dei concorrenti, l’efficacia del marketing e la comprensione della psicologia del marchio degli intervistati.
- Raccogliere i feedback e le ricerche dei clienti, dei dipendenti, del marchio e dei prodotti per prendere decisioni informate e produttive.
- Analizzare le tendenze del mercato per il lancio di un nuovo prodotto/servizio e per la ricerca sui consumatori.
- Per valutare i livelli di soddisfazione dei clienti.
- Capire i sentimenti dei dipendenti sull’attuale cultura del lavoro.
- Per raccogliere le opinioni dei clienti su un prodotto appena lanciato.
- Per trovare scappatoie in un processo aziendale.
- Comprendere le aspettative di dipendenti, clienti e partner nei confronti dell’organizzazione.
Come funziona la costruzione di un sondaggio gratuito?
A Strumento di indagine SaaS ti aiuta a eliminare il fastidio e il tempo che comporta la progettazione di un’indagine da zero. Il semplice cruscotto della nostra piattaforma online ti garantisce di non sentirti mai fuori controllo o sopraffatto durante la creazione dei tuoi sondaggi.
Oltre a creare un numero illimitato di indagini con il nostro software gratuito per la creazione di indagini, puoi distribuire indagini, raccogliere risposte illimitate e analizzare i dati.
Esistono due modi per creare un’indagine – il primo è quello di crearlo da zero e il secondo è quello di creare un sondaggio utilizzando un modello.
Crea un’indagine da zero
- Inserisci il nome che vuoi dare all’indagine.
- Clicca su ‘Crea Sondaggio .
Crea un’indagine utilizzando un modello
- Clicca su ‘o usa un modello’ opzione.
- Seleziona il modello più adatto alle tue esigenze. Dopo aver selezionato l’opzione del modello nel costruttore di indagini, potrai verificare i modelli e assicurarti di poterli modificare per soddisfare le tue esigenze.
- Clicca su Usa questo modello .
La tua indagine con un questionario campione è pronta per essere utilizzata o modificata.
IMPARARE SU: Potente generatore di sondaggi
Aggiungere domande a un sondaggio
Quando crei un’indagine da zero utilizzando uno strumento di indagine online gratuito, devi aggiungere delle domande all’indagine.
- Crea un’indagine e clicca sul pulsante Aggiungi domanda .
Tipi di domande
Ci sono diversi tipi di domande che puoi utilizzare per creare un’indagine. La licenza d’uso determina se uno specifico tipo di domanda è accessibile o meno. Inoltre, il numero di domande che puoi aggiungere a un’indagine dipende dal tipo di licenza.
- Ci sono circa 27 tipi di domande raggruppate in vari tipi di domande nella sezione “Base”. ‘Base’ del cruscotto dell’indagine.
- Allo stesso modo, se non trovi una domanda adatta nelle sezioni di base, puoi aggiungere un elemento dalla sezione ‘Avanzate’ della sezione domande “Avanzate”.
- Seleziona un tipo di domanda a tua scelta.
- Modifica la domanda utilizzando ‘Rich Text Editor.‘
- Modifica le opzioni di risposta cliccando su ‘Modifica opzioni in blocco”.‘
- Clicca ‘Aggiungi domandaper aggiungere un’altra domanda.
- Il numero di domande che puoi aggiungere dipende dal tipo di licenza che hai.
Eliminazione di una domanda
Per eliminare una domanda (attiva o in sospeso), clicca sul pulsante cestino presente nell’angolo in basso a destra della domanda.
Se scegli di premere ‘Elimina domanda,‘ la domanda e i dati ad essa associati verranno eliminati in modo permanente – l’azione è irreversibile.
Invio di un sondaggio
Il costruttore di sondaggi offre tutte le funzionalità e numerose opzioni per inviare un questionario. Tuttavia, è necessario disporre di un elenco di rispondenti. Puoi anche optare per le community mirate offerte dalla maggior parte dei costruttori di sondaggi pagando un supplemento.
Invia un sondaggio alla lista di email
- Per prima cosa, devi creare un elenco di email che contenga gli indirizzi email di tutti gli intervistati.
- In secondo luogo, utilizza un invito via e-mail predefinito fornito dal costruttore dell’indagine o crea il tuo personale
- Terzo, invia il sondaggio
- Clicca su “Distribuisci presente nella parte superiore della dashboard accanto al pulsante “Modifica”.
- Puoi personalizzare l’invito o utilizzare quello integrato nel costruttore.
Invia un sondaggio utilizzando i link per i sondaggi in tempo reale
Puoi anche inviare un’indagine utilizzando un link diretto all’indagine. Inoltre, hai la libertà di inviare il link utilizzando il tuo indirizzo e-mail o attraverso la piattaforma di distribuzione del costruttore dell’indagine. Tuttavia, le indagini distribuite con questo metodo non consentono di tracciare i rispondenti.
- Copia il link del sondaggio.
- Invialo all’esterno, utilizzando il tuo ID e-mail o tramite SMS.
Altri metodi per inviare un sondaggio
Hai a disposizione altre opzioni per distribuire la tua indagine ai potenziali rispondenti. I canali di distribuzione del nostro creatore di sondaggi includono:
- Lotto di esportazione
- Protocollo di trasferimento della posta semplice
- Condivisione sui social media
- API (Interfaccia di programmazione dell’applicazione)
- Incorporarlo in un sito web
- Codice QR
- Applicazione mobile offline
Analisi dei sondaggi
Un costruttore di sondaggi offre alle organizzazioni strumenti online facili da usare, solidi e convenienti per analizzare i dati raccolti e trarne importanti indicazioni. Puoi usare l’analisi dei dati per aiutarti a creare un piano d’azione per migliorare la tua attività. Ricorda che i diversi creatori di sondaggi hanno diversi strumenti e funzioni di analisi dei sondaggi.
- 1. Clicca sulla scheda “Analisi” – terza sul cruscotto oltre a Distribuisci.
2. La barra dei menu mostrerà cinque diverse opzioni: Dashboard, Analisi, Analisi del testo, Modellazione delle scelte e Gestione dei dati.
3. Clicca sulla scheda “Analisi” – Scegli il tipo di analisi che vuoi eseguire e cliccaci sopra.
4. Fornisci ulteriori informazioni e otterrai il rapporto analitico desiderato.
Scarica i rapporti:
Condividere i dati dell’indagine sotto forma di report avanzati è facile grazie alle funzionalità di esportazione.
- Clicca su ‘Scarica i dati e i report’.
- L’elenco a discesa mostrerà tutti i tipi e i formati in cui è possibile scaricare i report.
- Ci sono tre tipi di opzioni: Dati grezzi, Rapporti con grafici e Pacchetto statistiche.
CONSIGLIO: I diversi creatori di sondaggi hanno opzioni, caratteristiche e funzionalità diverse. Abbiamo scelto QuestionPro perché è un potente e innovativo creatore di sondaggi Go-To-Market con un’interfaccia facile da usare che può essere utilizzata da chiunque. |
Vantaggi dell’utilizzo di un costruttore di sondaggi
Aggiornati:
Il nostro creatore di sondaggi gratuito si basa sulle migliori pratiche delle metodologie di sondaggio, sulla progettazione di un questionario, sull’analisi dei dati e sulla loro visualizzazione. Se i ricercatori sono consapevoli del motivo alla base del sondaggio e dell’obiettivo da raggiungere, lo strumento di creazione di sondaggi fa il resto. Pronti per l’uso modelli di indagine e le opzioni di personalizzazione rendono facile la creazione di un’indagine solida in pochi minuti.
Tipi di domande versatili:
Accedi a un centinaio di tipi di domande. Dalle caselle di controllo, ai menu a tendina, alle domande a scelta multipla, punteggio promozionale nettoDa domande di tipo drag-and-drop, somma costante, condivisione sui social media, griglia di valutazione, domande multimediali e demografiche, gli strumenti per sondaggi online hanno tutte le tipologie di domande necessarie per un ottimo sondaggio. Puoi aggiungere un numero illimitato di domande di questo tipo o personalizzare un modello già pronto.
Sondaggi reattivi:
Il costruttore di sondaggi offre un’eccellente flessibilità per progettare qualsiasi cosa, da un semplice modulo di contatto a uno studio dettagliato di più pagine. L’interfaccia drag-and-drop rende più facile per chiunque creare sondaggi in movimento. Anche se non hai conoscenze tecniche di codifica, sarai in grado di creare questionari straordinari. I sondaggi online sono ottimizzati e reattivi, quindi funzionano su qualsiasi dispositivo.
Facile distribuzione del sondaggio:
I diversi metodi di distribuzione dell’indagine e le impostazioni dei permessi per l’indagine consentono di ottenere risposte precise dal tuo pubblico di riferimento. Opzioni come le liste di e-mail, i link personalizzati, l’inclusione dell’indagine e l’integrazione con i social media lavorano a favore dei sondaggisti per raggiungere il pubblico giusto interessato a darti il feedback di cui hai bisogno.
Analitica fattibile:
Le opzioni di analisi incorporate nel costruttore di sondaggi ti permettono di analizzare i dati in tempo reale in base a diversi parametri, di confrontare i dati e di trarre spunti di riflessione. Puoi anche esportare i dati in vari formati, tra cui grafici e diagrammi, per facilitare l’analisi dei dati al massimo delle loro potenzialità. La precisione analitica della nostra piattaforma di sondaggi online ti aiuta a ridurre le possibilità di essere sopraffatto dalla quantità di dati raccolti.
IMPARARE SU: Come creare sondaggi online
Prova una versione gratuita del nostro software per sondaggi online ed esplora la vasta gamma di funzioni che offriamo.