Il successo dell’azienda dipende dalla soddisfazione dei dipendenti. Non è una novità per voi, ma il modo in cui ottenete queste intuizioni può sembrare più difficile. Non si può semplicemente avvicinare i dipendenti e chiedere loro se amano il loro capo, vero? Tuttavia, il semplice invio di un sondaggio d’opinione dei dipendenti è insufficiente. Porre le giuste domande al sondaggio tra i dipendenti è la chiave per ottenere preziose informazioni dal vostro team.
In questo post esamineremo i dettagli delle domande di un sondaggio per i dipendenti ben progettato e i consigli su come formulare domande che catturino l’interesse dei vostri dipendenti e generino risposte oneste e perspicaci.
IMPARARE SU: Domande dei testimoni
Quali sono le domande del sondaggio tra i dipendenti?
Le domande di un sondaggio tra i dipendenti sono una raccolta di quesiti pensati per raccogliere il feedback dei dipendenti sul loro posto di lavoro, sulle responsabilità lavorative, sui colleghi, sui manager e sulla soddisfazione lavorativa complessiva.
IMPARARE SU: Esempi di esperienza dei dipendenti sul posto di lavoro
Queste domande sono comunemente incluse in un sondaggio sulla soddisfazione dei dipendenti o sull’impegno che le organizzazioni utilizzano per valutare i livelli di impegno dei dipendenti, identificare le aree di miglioramento e creare un ambiente di lavoro migliore per i loro dipendenti.
SAPERE SU: Sondaggio sulla generazione di lead
I vantaggi di porre domande adeguate al sondaggio tra i dipendenti
Le domande appropriate nei sondaggi per i dipendenti sono essenziali per una cultura del feedback dei dipendenti accurata e utile. Può aumentare la soddisfazione dei dipendenti, gli approfondimenti e il processo decisionale. Le domande giuste per il sondaggio presentano diversi vantaggi, tra cui:
- Maggiori informazioni utili: Domande pertinenti e mirate possono aiutare le aziende ad affrontare sfide specifiche e a migliorare l’esperienza dei dipendenti.
- Migliori tassi di risposta: I dipendenti sono più propensi a rispondere a sondaggi che riguardano le loro esperienze e i loro problemi.
- Maggiore partecipazione: I dipendenti si sentono apprezzati e coinvolti quando vengono loro poste le domande giuste.
- Miglioramento del coinvolgimento dei dipendenti: I dipendenti che credono che la loro opinione sia ascoltata e presa in considerazione sono più impegnati e investiti nel successo dell’azienda.
- Dati più precisi: I datori di lavoro possono ottenere dati più precisi sul feedback e sull’esperienza dei dipendenti ponendo domande mirate e dettagliate.
- Efficienza dei costi: Le organizzazioni possono risparmiare tempo e risorse utilizzando le domande giuste per evitare di porre domande inutili o ripetute.
20 domande di sondaggio tra i dipendenti più importanti che dovreste porre
Un feedback ponderato dei dipendenti consente di ottimizzare ogni area della vita dei dipendenti. Nel pianificare il prossimo sondaggio tra i dipendenti, considerate le domande migliori per creare un piano d’azione orientato ai risultati. Verranno trattate le 20 domande più importanti da porre ai vostri dipendenti in queste categorie:
- Domande del sondaggio sulla soddisfazione dei dipendenti
- Domande del sondaggio sul coinvolgimento dei dipendenti
- Domande del sondaggio sulla formazione dei dipendenti
- Domande del sondaggio di valutazione dei dipendenti
- Azienda sondaggio sulla cultura domande
Per saperne di più: esempi di indagine sul coinvolgimento dei dipendenti
Secondo un recente sondaggio, il 96% dei dipendenti desidera ricevere regolarmente un feedback. Utilizzo di QuestionPro Workforce è possibile creare tutti i tipi di sondaggi sopra descritti e molto altro ancora.
IMPARARE SU: Modello di indagine sulla soddisfazione dei dipendenti
Siete pronti a creare un grande sondaggio per il vostro team? Analizziamo le domande più importanti di ogni categoria e spieghiamo come possono avviare conversazioni essenziali in tutta l’azienda.
Employee satisfaction survey questions
When you think about employee surveys, questions related to job satisfaction are probably the first that comes to mind. Measuring employee satisfaction starts with understanding how employees evaluate their workplace, job, compensation, and other day-to-day factors.Sebbene sia fondamentale valutare l’opinione dei dipendenti in merito al loro stipendio e ai loro benefit, è bene scavare più a fondo. Guardate questi esempi:
01. È soddisfatto delle opportunità di crescita della sua carriera in questa azienda e c’è un piano chiaro a disposizione per farlo?
L’identificazione della soddisfazione per lo sviluppo della carriera dovrebbe essere una priorità assoluta nel vostro sondaggio sui dipendenti. I professionisti Millennial, che oggi hanno tra i 20 e i 30 anni, costituiscono la maggioranza della forza lavoro odierna.
SAPERE SU: Indagine sugli stipendi
Quando si chiede loro cosa desiderano di più da un datore di lavoro, questa generazione colloca costantemente le opportunità di sviluppo della carriera tra i primi tre must del posto di lavoro. Utilizzate le risposte a questa domanda per ottimizzare la mappatura delle carriere e ottenere una maggiore fidelizzazione.
02. Il vostro manager comunica le aspettative e i feedback in modo chiaro e professionale?
Un’interruzione della comunicazione a qualsiasi livello dell’azienda crea inutili ostacoli alla produttività, al cameratismo e alla soddisfazione generale del lavoro. I dipendenti che non hanno la sensazione che il loro manager trasmetta aspettative realistiche o feedback costruttivi spesso riferiscono di avere la sensazione di “volare alla cieca”. Potrebbero anche dover rifare il lavoro perché i loro compiti non sono stati stabiliti con chiarezza.
Utilizzate questo feedback per assicurarvi che tutti utilizzino un linguaggio simile per definire le aspettative e creare processi per offrire un feedback costruttivo.
03. Avete tutti gli strumenti necessari per lavorare al meglio?
Disporre della tecnologia, delle informazioni e delle risorse necessarie per fornire un lavoro di alta qualità è un fattore significativo di soddisfazione. Semplici dettagli come internet affidabile e forniture adeguate possono fare una grande differenza.
I dipendenti dotati degli strumenti giusti lavorano in modo più efficiente e si scontrano con meno frustrazioni. Prova un domanda sulla ramificazione che si separa dal fatto che si sentano soddisfatti degli strumenti che hanno a disposizione sul lavoro. Questa domanda può chiedere ai partecipanti quali strumenti non hanno o quali usano di più.
04. Se incontrate un problema o una situazione insolita, sapete dove andare a cercare una soluzione?
Questa domanda ha a che fare con le persone e le risorse a cui i dipendenti possono rivolgersi in caso di necessità. Quando hanno a disposizione risorse utili per risolvere i problemi, possono sentirsi più sicuri nella loro routine quotidiana.
Chiedete poi se i dipendenti si sentono a proprio agio nel rivolgersi a questa persona o fonte di aiuto, in modo da poter perfezionare la catena di risposta.
Volete altre idee per il vostro sondaggio sulla soddisfazione dei dipendenti?
Abbiamo più domande sulla soddisfazione dei dipendenti da esplorare. Quando ci si mette nei panni dei propri dipendenti, scrivere un sondaggio che il team delle risorse umane può utilizzare per aiutare a trattenere i grandi talenti non è difficile.
Provate il modello di indagine sulla soddisfazione dei dipendenti
Domande del sondaggio sul coinvolgimento dei dipendenti
La vostra prima domanda potrebbe essere: “Che cos’è il coinvolgimento dei dipendenti?”. In sostanza, il coinvolgimento dei dipendenti ha a che fare con l’investimento e il senso di impegno di un individuo nel proprio lavoro e con il fatto che si senta valorizzato come dipendente.
Le domande del sondaggio sul coinvolgimento dei dipendenti si concentrano sui legami emotivi e mentali dei dipendenti con il lavoro, i colleghi e l’organizzazione nel suo complesso. Ad esempio, la probabilità che i dipendenti superino le aspettative, che si sentano sicuri di parlare nelle riunioni dei dipendenti e che siano motivati quando arrivano al lavoro ogni giorno. Leggete questi esempi di domande per maggiori chiarimenti:
05. Quanto si sente a suo agio nel contribuire alle riunioni, ai progetti e alla risoluzione dei problemi con il suo supervisore e i suoi colleghi?
I dipendenti possono sentirsi a disagio a collaborare con gli altri perché ritengono che i loro contributi non siano graditi o perché un particolare collega domina le interazioni di gruppo. D’altra parte, i partecipanti che si sentono a proprio agio nel lavoro di gruppo possono assumere una responsabilità più innovativa del proprio lavoro. Questo potrebbe anche comportare molestie o bullismo.
Chiedete esplicitamente questo tipo di impegno nel vostro sondaggio, poiché le persone potrebbero non sentirsi sicure di parlarne di persona.
06. Il suo team/reparto sostiene e incoraggia il suo lavoro migliore?
Un solido lavoro di squadra non si ferma alla collaborazione. I dipendenti devono avere la sensazione che il loro team sostenga il raggiungimento degli obiettivi comuni, anche quando lavorano su compiti individuali.
Quando i dipendenti sanno di avere un sistema di supporto e un gruppo di colleghi che fanno il tifo per loro, sono sicuramente più motivati a investire nel loro lavoro e nella cultura del dipartimento.
07. Cosa pensa dell’approccio dell’azienda all’equilibrio tra lavoro e vita privata?
Per alcuni dipendenti, l’equilibrio tra lavoro e vita privata si traduce in un orario flessibile per andare a prendere i figli a scuola o per recarsi agli appuntamenti dal medico. Per altri, si tratta di definire chiaramente i confini tra quando ci si aspetta che siano disponibili per il lavoro e quando possono concentrarsi sulla loro vita personale.
Una domanda a risposta aperta o multipla che consenta ai partecipanti di selezionare più di una risposta è l’ideale per domande di sondaggio sui dipendenti ricche di sfumature come questa.
08. Si sente valorizzato come dipendente di questa organizzazione?
La migliore gestione dei talenti aggiunge valore all’azienda e, per aumentare la fidelizzazione, il datore di lavoro deve dimostrare loro che sono apprezzati a loro volta.
Prendete in considerazione l’utilizzo di una domanda con scala a scorrimento per raccogliere questo feedback. Includere cursori separati per i dipendenti per valutare la retribuzione, benefici per i dipendenti , affermazioni da parte della dirigenza, bonus e altri incentivi che la vostra azienda utilizza o potrebbe utilizzare per mostrare un sondaggio di apprezzamento.
Si parlerà di stipendi, ma soprattutto si mostreranno le opportunità di investire maggiormente nel proprio team.
Volete costruire il vostro sondaggio sul coinvolgimento dei dipendenti?
La motivazione e i valori possono essere misurati con numerose domande del sondaggio sul coinvolgimento dei dipendenti . I modelli di sondaggi sul coinvolgimento dei dipendenti, facili da usare, vi aiuteranno a scegliere le domande più efficaci per il vostro team.
Provate il modello di indagine sul coinvolgimento dei dipendenti
Domande del sondaggio sulla formazione dei dipendenti
La formazione è inevitabile, sia che si tratti dell’inserimento di nuovi membri del team o dell’implementazione di nuovi processi.
L’esecuzione di un sondaggio tra i dipendenti durante o dopo la formazione può aiutarvi a identificare le aree che mancano di chiarezza e le tattiche formative di successo che vorrete ripetere. Considerate queste domande di indagine generale sulla formazione per qualsiasi processo:
09. Come giudica la chiarezza dell’insegnamento?
Il feedback ricevuto da questa semplice domanda può avere implicazioni significative. Diversi problemi possono essere dovuti a una mancanza di chiarezza.
Ad esempio, il materiale didattico può essere errato o scritto male e risultare frustrante per i discenti. Un’altra ragione può essere che la persona che comunica la formazione non ha le capacità di parlare in pubblico per presentare il materiale formativo in modo adeguato. Questi problemi non sono difficili da risolvere se si è consapevoli del problema.
10. La formazione è direttamente collegata al vostro lavoro?
Le sessioni di allenamento non saranno sempre divertenti, ma devono avere uno scopo. Se i partecipanti al sondaggio non vedono un’applicazione pratica di questa formazione, è necessario apportare dei miglioramenti. Forse la rilevanza non è chiara, ma si può risolvere con una comunicazione migliore.
Se la formazione non è effettivamente applicabile ai partecipanti, valutate la possibilità di rivederne il contenuto o di includere altri dipendenti che ne trarranno maggiore beneficio. Per avere una prospettiva d’insieme, si consideri una a scelta multipla: risposta singola domanda con opzioni quali:
- No, ma posso capire che possa essere rilevante per altri colleghi.
- No, e non credo sia applicabile alla nostra azienda.
- Sì, questo è rilevante per il mio ruolo.
- Sì, e capisco come possa essere rilevante per altri colleghi.
11. Quanto vi siete fidati delle conoscenze e della professionalità dell’istruttore durante la formazione?
Se la formazione dei dipendenti è condotta da un istruttore in carne e ossa, è essenziale scegliere la persona giusta per guidare il team.
Siate specifici con qualsiasi domanda relativa a istruttori interni o esterni. I partecipanti devono concentrarsi sulle capacità e sulle conoscenze di questa persona come formatore, non su caratteristiche che possono introdurre pregiudizi personali, come l’aspetto.
12. Valutare la qualità delle strutture e delle attrezzature utilizzate durante la formazione.
La formazione alla carriera va oltre il contenuto di ogni sessione. Se state facilitando la vostra formazione con la tecnologia, è di vitale importanza che sappiate come funzionano gli strumenti in circostanze normali.
Le sessioni di formazione telefonica o video hanno successo quando le strutture sono dotate dei giusti dispositivi di comunicazione (e gli istruttori si sono esercitati a chiamare e a risolvere i problemi). E anche se può sembrare irrilevante, vorrete sapere cosa pensano i partecipanti della climatizzazione, dei servizi igienici e dell’area break, perché sono tutti elementi che fanno parte dell’esperienza formativa.
Volete saperne di più dal vostro sondaggio sulla formazione?
Mentre il vostro team sviluppa nuove competenze, potete misurare il successo delle sessioni di formazione con queste e altre domande mirate.
Provate il modello di indagine di valutazione della formazione
Domande del sondaggio sulla cultura aziendale
Una forte cultura aziendale è ciò che ogni leader d’impresa si augura. Al meglio, la cultura aziendale aumenta il coinvolgimento, la soddisfazione e i risultati dei dipendenti. Per verificare lo stato di salute della vostra cultura aziendale, prendete il polso della situazione con un sondaggio.
Con le domande giuste è possibile costruire un piano d’azione che vada a beneficio dell’intera organizzazione. Utilizzateli come ispirazione:
13. La missione aziendale è chiara e vi ispira a dare il meglio di voi stessi?
Una dichiarazione di missione di successo si basa su valori condivisi e motiva i dipendenti a lavorare verso lo stesso obiettivo. Questo dà uno scopo al lavoro che svolgete e favorisce una mentalità comunitaria, in quanto tutto il vostro team investe nella realizzazione della missione.
Se la missione è poco chiara o poco sviluppata, la cultura aziendale può risentirne.
14. Ritiene che l’azienda favorisca l’inclusione e protegga i dipendenti da discriminazioni e molestie?
Il vostro dipartimento delle risorse umane può disporre di tutte le migliori politiche. Tuttavia, se l’inclusione e la diversità non vengono accolte come parte della cultura, può essere difficile proteggere il team da discriminazioni e molestie.
I sondaggi sulle aspettative dei dipendenti sono un’ottima occasione per verificare questo elemento critico della cultura aziendale dal punto di vista di tutti.
15. L’azienda si prende il tempo di celebrare i vostri successi?
Celebrare le vittorie aumenta il morale e spinge le persone a continuare a lavorare sodo. Non è necessario organizzare una grande festa aziendale ogni volta che qualcuno raggiunge un obiettivo professionale, ma i risultati ottenuti vanno segnalati con un feedback positivo e un riconoscimento di qualche tipo. Anche una festa ogni tanto non guasta.
16. Con quale probabilità consiglierebbe questa azienda a un amico?
Le risposte a questa domanda del sondaggio dicono tutto. In fin dei conti, volete che i dipendenti amino così tanto lavorare per la vostra azienda da volerla condividere con i loro amici.
Includere un follow-up a questa domanda, chiedendo a ciascun partecipante di spiegare la propria risposta. Se è molto improbabile che raccomandino il vostro posto di lavoro o se hanno delle riserve, dovete sapere come risolvere il problema.
E quando i dipendenti offrono un feedback positivo, utilizzate questi dati per misurare il vostro punteggio promotore netto dei dipendenti (eNPS) e dare priorità agli aspetti migliori della cultura aziendale.
Siete pronti ad elevare la vostra cultura aziendale?
Imparare come costruire una cultura aziendale positiva nel vostro ambiente di lavoro, e date un’occhiata al nostro elenco di ulteriori domande sulla cultura aziendale per ispirare la vostra prossima indagine sui dipendenti.
Provate il modello di indagine sulla cultura del lavoro
Domande del sondaggio di valutazione dei dipendenti
I sondaggi di valutazione dei dipendenti sono molto diversi dagli altri tipi di sondaggi sui dipendenti, perché gli individui hanno il compito di valutare e criticare le prestazioni professionali degli altri. Di solito i supervisori valutano i loro rapporti, ma non è sempre così.
Formulate queste domande con attenzione per eliminare i pregiudizi personali e promuovere la professionalità. Provate a inserire queste domande nel vostro sondaggio tra i dipendenti:
17. Come risponde questo individuo al feedback?
Accettare e applicare il feedback è fondamentale per soddisfare le aspettative e crescere professionalmente. Il modo in cui un dipendente risponde al feedback, che si tratti di un’affermazione o di una critica costruttiva, influisce notevolmente sul modo in cui lavora con gli altri.
Dopo tutto, i supervisori non sono le uniche persone che valutano e rispondono al loro lavoro.
18. Potete contare su questa persona per lavorare bene sotto pressione?
Le situazioni di stress e di urgenza sono inevitabili. Dovete sapere con precisione quanto potete essere fiduciosi nei confronti dei dipendenti quando le circostanze non sono ideali. Nessun sondaggio sui dipendenti è completo senza questa domanda.
Se possibile, chiedete esempi di come ciascuno ha reagito a situazioni di alta pressione.
19. Selezionare la risposta che meglio descrive l’approccio di questa persona al lavoro di squadra:
- Prendono l’iniziativa e si assicurano che ogni membro del team possa contribuire con i propri punti di forza.
- Tendono a seguire la guida di un’altra persona e a sostenere gli obiettivi generali.
- Si appropriano delle proprie competenze e si rimettono agli altri quando è opportuno.
- Tendono a lavorare da soli o a fianco di altri colleghi, ma sempre allineando gli obiettivi.
- Lavorano in gruppo con riluttanza e mostrano scarso impegno quando gli si chiede di collaborare.
Lo stile di lavoro di ognuno è diverso, quindi non è necessariamente un problema se una persona non gravita naturalmente verso la collaborazione. La chiave di questa domanda di indagine sui dipendenti è identificare il contributo delle persone al team e correggere i comportamenti negativi.
20. Valutate questa persona in base alle seguenti qualità:
- Proattività e capacità di anticipare i problemi e le soluzioni.
- Responsabilità nel rispettare le scadenze e nel fornire un lavoro di alta qualità.
- Innovazione e pensiero creativo con un’azione di follow-up.
Queste tre qualità possono essere utilizzate per valutare il successo complessivo di un dipendente e il suo approccio al lavoro. Includete le caratteristiche che apprezzate maggiormente nei membri del personale.
Volete migliorare le valutazioni dei dipendenti?
Le valutazioni non devono intimorire. Il sondaggio può essere un ottimo spunto di conversazione e aprire la porta alla valorizzazione dei punti di forza dei dipendenti.
IMPARARE SU: Domande del sondaggio sull’interfaccia utente
Provate i modelli di indagine di valutazione dei dipendenti
Suggerimenti per la progettazione delle domande del sondaggio tra i dipendenti
Questi suggerimenti vi aiuteranno a progettare le domande del sondaggio sui dipendenti che riflettono la soddisfazione, l’impegno e le prestazioni dei dipendenti della vostra azienda.
Utilizzare un linguaggio chiaro e conciso
Utilizzate un linguaggio semplice e diretto, facile da capire. Evitate di usare gergo tecnico o termini specifici del settore che i vostri dipendenti potrebbero non capire.
Evitate le domande provocatorie
È necessario evitare domande che possano influenzare o condizionare la risposta del dipendente. Utilizzate un linguaggio neutro che non sembri suggerire una risposta.
Utilizzare domande specifiche e misurabili
Utilizzate domande specifiche e misurabili. Questo aiuterà a garantire che le risposte siano corrette e significative.
Includere un mix di domande positive e negative
Per fornire una visione equilibrata della soddisfazione e del coinvolgimento dei dipendenti, includere un mix di domande positive e negative. In questo modo si eviteranno le distorsioni nei risultati del sondaggio.
Utilizzare una varietà di tipi di domande
Per raccogliere un feedback più completo, utilizzate diversi tipi di domande, come quelle a scelta multipla, le scale di valutazione e le domande aperte. Ogni tipo di domanda offre vantaggi distinti, come un’analisi semplificata o un feedback più dettagliato.
Rispettare la privacy dei dipendenti
Rispettare la privacy dei dipendenti evitando di porre domande personali o delicate alle quali i dipendenti potrebbero sentirsi a disagio nel rispondere. Assicuratevi che il sondaggio sia completamente riservato e che le risposte non possano essere ricondotte a specifici dipendenti.
Concentrarsi sulle aree di importanza
Concentratevi sugli aspetti più importanti dell’organizzazione, come le domande del sondaggio sul coinvolgimento dei dipendenti, il sondaggio sulla soddisfazione lavorativa, la valutazione della comunicazione e la leadership.
Test sulle domande
Prima di finalizzare le domande, sottoponetele a un piccolo gruppo di dipendenti per assicurarvi che siano chiare, facili da capire e che forniscano le informazioni desiderate.
Come QuestionPro aiuta a creare un’indagine sui dipendenti
QuestionPro Workforce è un software per sondaggi online per i datori di lavoro che aiuta a generare e gestire sondaggi sulla felicità, l’impegno e le prestazioni dei dipendenti.
QuestionPro Workforce consente di creare sondaggi personalizzati o di scegliere tra modelli precostituiti come il coinvolgimento dei dipendenti, la soddisfazione sul lavoro, la valutazione delle prestazioni e altro ancora. La piattaforma consente di costruire sondaggi personalizzati utilizzando domande a scelta multipla, scale di valutazione e domande aperte.
IMPARARE SU: Sondaggio sulla valutazione delle prestazioni
Modelli di indagine precostituiti
QuestionPro offre una serie di modelli di indagine precostituiti su temi come il coinvolgimento dei dipendenti, la soddisfazione, la valutazione delle prestazioni e altro ancora. Questi modelli presentano domande predefinite che si sono dimostrate utili.
Sondaggi personalizzati per i dipendenti
Scegliete tra i modelli predefiniti o create le vostre domande per personalizzare l’indagine. In QuestionPro sono disponibili domande a scelta multipla, a scala di valutazione e a risposta aperta.
Logica intelligente e ramificazione
Con QuestionPro, potete impostare una logica intelligente e una ramificazione nella vostra indagine per garantire che i rispondenti vedano solo le domande pertinenti. Questo strumento migliora la qualità dei dati e coinvolge i dipendenti durante le indagini.
Distribuzione del sondaggio
Per distribuire il sondaggio ai dipendenti si possono utilizzare e-mail, social media o embed di siti web.
Rapporti e analisi
QuestionPro consente di valutare i risultati dei sondaggi. È possibile monitorare i risultati in tempo reale, creare report personalizzati ed esportare i dati in Excel o in altri formati per l’analisi.
Distribuzione del sondaggio
Per distribuire il sondaggio ai dipendenti si possono utilizzare e-mail, social media o embed di siti web.
Esistono molti tipi di sondaggi per i dipendenti come si può chiaramente vedere. Ognuno di essi può raccogliere feedback utili per aumentare la soddisfazione dei dipendenti e costruire un team più forte e impegnato. Basta avere le domande giuste e gli strumenti intuitivi di QuestionPro.
IMPARARE SU: Questionario sulla comunicazione sociale
Le domande di un sondaggio sui dipendenti ben progettato aiutano a capire la felicità, l’impegno e le prestazioni dei dipendenti. QuestionPro Workforce vi permette di progettare in modo semplice indagini personalizzate per gli obiettivi della vostra organizzazione.
L’interfaccia user-friendly e le ampie funzionalità di QuestionPro Workforce possono accelerare il processo di indagine, analizzare i risultati e informare le azioni per aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione dei dipendenti.
Creare indagini di successo sui dipendenti per aumentare il successo della vostra azienda. Scoprite i vantaggi di una piattaforma di indagine completa con una demo di QuestionPro Workforce oggi stesso.