Google Surveys sta chiudendo, qual è il miglior sostituto di google forms?
Negli ultimi mesi, Google ha annunciato la chiusura di diverse piattaforme del suo portafoglio. La versione originale di Google Analytics è stata abbandonata per lasciare spazio a GA4, alla sua piattaforma di gioco Stadia e, recentemente, a Google Surveys. Alcuni avranno continuità, altri avranno i giorni contati. In questo articolo, ci concentreremo sulla vostra piattaforma di raccolta dati e cercheremo di rispondere: qual è il miglior sostituto di Google Survey?
Google ha ufficializzato che dal 1° novembre la piattaforma Google Surveys non sarà più disponibile al pubblico. Gli attuali utenti avranno tempo solo fino al 1° dicembre per scaricare i propri dati prima della chiusura definitiva.
Se siete utenti, vi consigliamo di prepararvi a questo cambiamento leggendo il nostro articolo: Come abbandonare Google Surveys
La piattaforma era molto popolare tra i ricercatori e gli esperti di marketing, in quanto consentiva loro di condurre semplici studi senza doversi occupare della logistica di trovare persone che rispondessero ai sondaggi di persona, quindi questa chiusura lascia più di uno con sentimenti come i seguenti:
I sondaggi di Google sono stati una fonte straordinaria di informazioni per i miei clienti e per le proposte di nuovi affari. Mi dispiace molto che sia tramontato! https://t.co/n5DSY3Y2H9
– Ed Lee (😷 x 💉💉💉) (@edlee) 5 ottobre 2022
Data la situazione, è iniziato un esodo alla ricerca delle migliori alternative a Google Surveys. Se questo è il vostro caso, abbiamo una buona notizia per voi. Qui condividiamo il motivo per cui QuestionPro Audience è il miglior sostituto di Google Surveys sul mercato.
QuestionPro Audience: Il miglior sostituto di Google Surveys
QuestionPro è un’azienda con sede ad Austin, TX, che da oltre 17 anni promuove il settore della ricerca e della misurazione dell’esperienza del cliente con lo sviluppo di soluzioni e funzionalità innovative per quasi tutte le esigenze del mercato.
Questo lo ha reso uno degli strumenti più versatili sul mercato, offrendo ai suoi utenti la possibilità di effettuare ricerche con un alto livello di affidabilità ed efficacia.
Pertanto, non sorprende che tra tutte le opzioni disponibili, QuestionPro Audience possa essere considerato uno dei migliori sostituti di Google Surveys in vista dell’imminente scomparsa della piattaforma di Google.
QuestionPro Audience è il panel di sondaggi online e il campione di ricerca di QuestionPro, dove gli utenti possono accedere a milioni di intervistati per tutte le loro esigenze di ricerca.
Perché QuestionPro Audience?
A differenza di Google Surveys, QuestionPro Audience è una piattaforma con un numero maggiore di funzionalità, che la rendono non solo un ottimo sostituto di Google Surveys, ma anche un incredibile miglioramento dei processi e dei risultati.
Tra i punti di forza più rilevanti di questa piattaforma vi sono:
Grande potere di segmentazione: avete accesso a più di 10 milioni di intervistati. Potete anche segmentarli in base alle vostre esigenze, utilizzando un’interfaccia intuitiva per stabilire i criteri più adatti alle vostre necessità e ottenere risposte di qualità.
Controllo dei partecipanti: Il nostro pannello è in costante aggiornamento e manutenzione. Eliminiamo regolarmente i panelisti non idonei, oltre a rimuovere i fattori di affaticamento e distorsione attraverso misure di controllo e un elevato livello di filtri di campionamento.
Nicchie specializzate: Piccoli imprenditori, giocatori, proprietari di animali domestici e costruttori/appaltatori generali sono solo alcuni dei segmenti specializzati che si possono trovare sulla nostra piattaforma, cosa che pochissime piattaforme sul mercato offrono.
Sicurezza e monitoraggio: I nostri panelisti devono sottoporsi a un rigoroso processo di reclutamento, durante il quale forniscono informazioni demografiche e di background dettagliate, per un totale di oltre 300 dati raccolti da ciascun membro.
Inoltre, effettuiamo una manutenzione costante del panel e manteniamo un monitoraggio costante contro le pratiche fraudolente per garantire la fedeltà delle risposte.
Risposte immediate: Sondaggi quantitativi più brevi e più rapidi
Ricordate che all’inizio dell’articolo abbiamo detto che QuestionPro è sempre alla ricerca di modi nuovi e migliori per raccogliere i dati? Non stavamo esagerando! Presentiamo le risposte istantanee di QuestionPro, un modo rapido ed efficiente per ricevere risposte direttamente nella vostra area di lavoro Slack.
Negli ultimi tempi, il lavoro a distanza è diventato una realtà per molti. Questo è stato possibile grazie a piattaforme come Slack che consentono una comunicazione efficace ovunque ci si trovi, rendendolo uno strumento di uso quotidiano per diversi professionisti, compresi i ricercatori.
Sempre alla ricerca di modi per rendere la ricerca più accessibile, QuestionPro mette a vostra disposizione le Risposte istantanee: basta installare il nostro bot, pubblicare una domanda, scegliere la regione, la lingua e la dimensione del campione, e il gioco è fatto! Le risposte istantanee inviano automaticamente la domanda a una popolazione generale di rispondenti con doppia iscrizione e verifica, il tutto senza lasciare la comodità del vostro spazio di lavoro Slack!
Incredibile, vero? Per saperne di più su questo fantastico strumento, cliccate qui: