![Best Dynata Alternatives](https://www.questionpro.com/blog/wp-content/uploads/2024/05/Best-Dynata-Alternatives.jpg)
Nonostante sia un attore importante nel settore delle ricerche di mercato, Dynata e i suoi clienti hanno affrontato di recente tempi turbolenti. Voci e notizie hanno portato molti a chiedersi: Qual è la migliore alternativa a Dynata?
Fortunatamente, diverse opzioni e concorrenti offrono una serie di caratteristiche e servizi che soddisfano perfettamente le esigenze di un settore sempre più esigente.
Abbiamo creato questo elenco delle migliori alternative a Dynata, includendo le aziende più rilevanti e rinomate, che secondo noi offrono le migliori caratteristiche per aiutarti a portare avanti i tuoi progetti senza compromettere la qualità dei risultati.
Che cos’è Dynata?
Dynata, ex Research Now SSI, è specializzata nella fornitura di soluzioni di ricerca dati per diversi settori.
Sebbene offra alcune soluzioni tecnologiche, come la gestione del panel, il software per i sondaggi e le piattaforme di analisi dei dati, è particolarmente nota per la raccolta dei dati e per il pool di intervistati.
La maggior parte delle risposte viene raccolta per telefono, il che ha suscitato critiche per la sua invadenza. Tuttavia, offre anche opzioni digitali per raccogliere dati simili a quelle dei suoi principali concorrenti.
Perché cercare alternative a Dynata?
Sebbene Dynata sia un fornitore affidabile con una forte presenza, le recenti voci sulla sua stabilità finanziaria e altri problemi potrebbero potenzialmente influenzare i clienti nel medio termine. Questo ha portato molti a cercare alternative per evitare potenziali inconvenienti.
Dynata spesso ottiene un punteggio basso nei servizi di recensione delle piattaforme come Trustpilot (1,5 ★), e le crescenti richieste di funzionalità e servizi da parte del mercato evidenziano la necessità di cambiamenti, che possono essere importanti da considerare.
Se stai cercando di cambiare piattaforma, sei fortunato. Ecco un elenco che ti aiuterà a iniziare la tua ricerca e a scegliere l’alternativa migliore per sostituire i servizi che usi attualmente e migliorare i tuoi progetti.
Le 10 migliori alternative a Dynata
Le migliori alternative a Dynata sono:
- DomandaPro
- Sondaggio su Chiave d’Argento
- Qualtrics
- Interviste agli utenti
- Dati Rep
- Survicate
- Medallia
- Sondaggio Zoho
- Typeform
- Offerwise
1. DomandaPro
Se vuoi sostituire le funzionalità di Dynata aggiungendo una vasta gamma di strumenti e caratteristiche che ti permettono di portare avanti i tuoi progetti e di esplorare nuovi orizzonti, QuestionPro è la scelta migliore.
QuestionPro è un software robusto che ti permette di condurre sondaggi, condurre ricerche e raggiungere il tuo pubblico di riferimento per ottenere i dati e gli approfondimenti di cui hai bisogno.
Le caratteristiche principali di QuestionPro rispetto a Dynata includono:
- Software per sondaggi: Il prodotto principale di QuestionPro è la sua piattaforma di sondaggi. Anni di esperienza e continui miglioramenti la rendono una delle migliori sul mercato. Va oltre le funzionalità di base dei questionari di Dynata offrendo caratteristiche come un creatore di sondaggi intuitivo, opzioni di personalizzazione, tipi di domande e metodi di distribuzione multipli.
- Suite di ricerca: Il principale elemento di differenziazione di QuestionPro è la sua Research Suite, che fornisce l’accesso a un’ampia gamma di piattaforme per qualsiasi ricerca.
Inoltre, dovresti prendere in considerazione la possibilità di dare un’occhiata:
- Comunità: Una piattaforma di gestione dei panel per collaborare con i tuoi utenti, potenziali clienti o consumatori per una scoperta continua e approfondimenti più rapidi in modo organico e dinamico.
- Pubblico: Accedi a intervistati di alta qualità in tutto il mondo per tutte le tue esigenze di ricerca, con un’eccellente velocità e un’ampia copertura geografica e demografica.
- Research Edition: Uno strumento intuitivo e potente progettato per rispondere alle tue esigenze di ricerca più complesse. Accedi a logiche avanzate, metodologie complesse e strumenti robusti per analizzare i dati raccolti.
- InsightsHub: Una piattaforma dedicata agli insight che consente di effettuare ricerche di qualità superiore e di democratizzare gli insight in modo rivoluzionario. Gestisci le tue ricerche e i tuoi dati come mai prima d’ora.
- Digsite: Uno strumento qualitativo agile che permette ai team di insight di conoscere e coinvolgere in modo collaborativo consumatori accuratamente selezionati.
- Servizi: Oltre alle soluzioni tecnologiche, puoi sempre accedere a una serie di servizi che ti aiutano a portare a termine i tuoi progetti con il supporto di professionisti di varie discipline.
Sei interessato a saperne di più su tutto ciò che QuestionPro ha da offrire? Il loro team è noto per l’eccellente attenzione prima, durante e dopo l’acquisizione di un piano. Fissa una demo e ricevi una risposta a tutte le tue domande senza impegno.
Se preferisci una comunicazione più dinamica, puoi contattarci via chat cliccando qui.
2. Sondaggio su Skype
SurveyMonkey è noto per la sua interfaccia facile da usare e per le sue versatili opzioni di indagine. La sua ampia gamma di modelli, le opzioni di personalizzazione e l’integrazione con varie app la rendono adatta a molti utenti.
SurveyMonkey offre diverse opzioni di prezzo, tra cui un piano base gratuito e vari piani premium che sbloccano funzioni avanzate. In genere copre le esigenze degli utenti che vogliono condurre studi semplici,
Sebbene questa famosa piattaforma si concentri maggiormente sulla creazione di sondaggi, offre alcune funzionalità avanzate. Se vuoi migrare verso una piattaforma completa che ti permetta di creare e gestire i tuoi panel, una soluzione come QuestionPro potrebbe esserti utile.
Ti invitiamo a leggere: Alternative a SurveyMonkey per saperne di più sulle sue caratteristiche più importanti e sul confronto con altre piattaforme.
3. Qualtrics
Qualtrics offre diverse piattaforme aziendali per condurre studi avanzati sugli utenti, concentrandosi sulle aziende e sulla loro piattaforma di sondaggi. È ideale per creare indagini, questionari e studi sull’esperienza dei clienti.
Sebbene offra la possibilità di utilizzare una piattaforma di gestione dei pannelli o di accedere ai pannelli dei rispondenti, questa non è la sua specializzazione principale.
Un altro grande svantaggio per chi cerca un’alternativa a Dynata è senza dubbio il prezzo di ingresso e forse la mancanza del supporto necessario per la migrazione da una piattaforma all’altra. Se pensi che Qualtrics possa essere una buona opzione ma hai bisogno di maggiori informazioni e di un confronto con altre piattaforme, ti consigliamo: Le migliori alternative a Qualtrics.
4. Interviste agli utenti
User Interviews può essere un’ottima opzione se la tua esigenza principale è quella di trovare facilmente i partecipanti a un sondaggio. Questa piattaforma opera su abbonamento con diversi piani tariffari a seconda del numero di partecipanti che devi reclutare e delle funzionalità specifiche che desideri. Offre anche un’opzione pay-as-you-go per una maggiore flessibilità.
Offrono diverse opzioni e comodità per il reclutamento dei partecipanti, ma potresti aver bisogno di strumenti aggiuntivi per condurre studi di metodologia avanzata e analizzare i dati raccolti.
Questa opzione potrebbe interessarti se hai già una piattaforma di analisi dei dati.
5. Dati di replica
Rep Data è specializzata nella fornitura di dati campionari di alta qualità per le ricerche di mercato e offre il servizio di reclutamento degli intervistati per i tuoi progetti.
I prezzi di Rep Data sono personalizzati in base ai requisiti specifici del tuo progetto. Fornisce preventivi su misura in base a fattori come la dimensione del campione, la complessità dell’indagine e tutti i servizi aggiuntivi di cui potresti aver bisogno, come l’analisi dei dati o la gestione del panel.
Come altre piattaforme dell’elenco, il loro focus sul reclutamento le rende un po’ deboli dal punto di vista tecnico rispetto alle piattaforme di analisi dei dati e di creazione di sondaggi intelligenti.
Ti consigliamo di esplorare i loro costi e le loro limitazioni tecniche per verificare se soddisfano le tue esigenze e quelle future dei tuoi progetti.
6. Sopravvivere
Survicate si distingue per la capacità di raccogliere i feedback dei clienti attraverso vari canali e per la perfetta integrazione con le piattaforme CRM. La sua interfaccia facile da usare e i report in tempo reale lo rendono uno strumento prezioso per le aziende che vogliono migliorare l’esperienza dei clienti.
Supponiamo che tu sia più interessato a ottenere un’ampia base di intervistati, simile a quella offerta da Dynata. In questo caso, questa potrebbe non essere una buona opzione, dato che Survicate è più specializzato in strumenti di raccolta dati.
Ti invitiamo a leggere: Alternative al Survicate.
7. Medaglia
Confrontando le due piattaforme, Medallia e Dynata hanno scopi diversi ma complementari in qualsiasi progetto professionale di ricerca di mercato e di feedback dei clienti.
Dynata è nota per il suo ampio database di intervistati e per i sondaggi di base, ideali per le ricerche di mercato e i sondaggi. Medallia, invece, si concentra sulla gestione dell’esperienza del cliente, fornendo strumenti per raccogliere e analizzare i feedback degli utenti.
La combinazione di entrambi potrebbe essere un’opzione se cerchi una specializzazione e hai un budget flessibile. Tuttavia, se stai cercando un sostituto per Dynata, è un’ottima occasione per optare per una piattaforma che semplifica le cose e ha tutto in un unico posto.
8. Sondaggio Zoho
Zoho offre ai suoi utenti un’ampia gamma di prodotti, il più popolare dei quali è la sua piattaforma CRM e di sondaggi. Tuttavia, può anche essere un’ottima alternativa in quanto offre la possibilità di acquisire i partecipanti ai sondaggi dalla sua piattaforma.
La piattaforma ti fornirà un costo personalizzato in base a fattori quali la lunghezza dell’indagine, il numero di rispondenti e la segmentazione scelta. Una volta acquisito il numero di risposte necessarie, le vedrai riflesse nell’indagine creata in Zoho Survey.
Una considerazione da fare è la profondità dell’analisi richiesta per il tuo progetto: alcuni siti di recensioni suggeriscono che questo potrebbe essere uno dei punti deboli della piattaforma. Sebbene sia possibile esportare i dati per l’analisi su altre piattaforme, se hai bisogno di un’analisi avanzata potresti optare per un’altra piattaforma che copra quest’area in modo più completo.
9. Typeform
Typeform è noto per i suoi sondaggi e moduli coinvolgenti e interattivi, progettati per migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare i tassi di risposta. Offre una varietà di tipi di domande, logica condizionale e opzioni di progettazione personalizzate.
Typeform è particolarmente utile per le aziende che vogliono creare sondaggi conversazionali che siano personali e coinvolgenti. Inoltre, si integra perfettamente con molti altri strumenti, come Slack, Google Sheets e Mailchimp, quindi se vuoi migliorare l’esperienza dei rispondenti, questa è un’opzione da prendere in considerazione.
Se sei più interessato ad accedere a un ampio bacino di intervistati, ti consigliamo di dare un’occhiata alle altre alternative di Typeform per fare una scelta consapevole.
10. Offerwise
Offerwise è un’azienda di ricerche di mercato che offre accesso a pubblici diversi e difficili da raggiungere, in particolare nei mercati ispanici e multiculturali. Fondata per fornire dati accurati e rappresentativi, Offerwise offre diversi servizi per aiutare le aziende a ottenere informazioni preziose su questi specifici gruppi demografici.
Se stai cercando un sostituto di Dynata, Offerwise si distingue per la sua esperienza nel raggiungere i mercati ispanici e multiculturali e nel fornire dati di alta qualità. I suoi servizi completi e l’accesso a un pubblico specializzato ne fanno uno strumento prezioso per le aziende che si rivolgono a questi gruppi demografici.
Se le tue esigenze specifiche si concentrano su questo mercato, Offerwise potrebbe essere il più adatto alle tue necessità di ricerca.
Come scegliere la giusta alternativa a Dynata?
Cambiare piattaforma è sempre impegnativo e richiede una ricerca approfondita, dato che molti progetti dipendono da essa. Tuttavia, il cambiamento è una grande opportunità per aprire nuovi orizzonti, permettere alla tua azienda di raggiungere nuovi obiettivi e fornire risultati e servizi migliori all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
Sebbene tutti i fornitori offrano opzioni utili, è importante scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze specifiche per massimizzare i tuoi benefici.
Ecco alcuni punti da valutare quando scegli la tua nuova piattaforma:
- Facilità d’uso: L’adozione e l’integrazione di una nuova tecnologia nei processi attuali è fondamentale per evitare ritardi nel progetto. Le curve di apprendimento possono essere un fattore critico, quindi la scelta di un’ottima piattaforma UI/UX può indicare che puoi superare rapidamente queste sfide.
- Supporto tecnico: Optare per una soluzione SaaS significa spesso ottenere un potente strumento tecnico e il supporto di team di professionisti che ti aiuteranno a passare da una piattaforma all’altra, rispondendo alle tue domande prima, durante e dopo i progetti.
- Caratteristiche: Esplorare e confrontare le caratteristiche offerte da ogni opzione di questo elenco è un ottimo modo per determinare la soluzione migliore per i tuoi obiettivi e progetti.
- Piattaforme aggiuntive: Le integrazioni aggiungono un valore significativo consentendo di superare i limiti della piattaforma. Valutare la qualità delle integrazioni è un fattore importante.
- Prestazioni rispetto alla tua attuale piattaforma: Sebbene Dynata sia un’ottima piattaforma con servizi di qualità, molte offerte sul mercato possono aiutarti a raggiungere le prestazioni di cui hai bisogno. Se stai effettuando una migrazione, scegli una piattaforma che copra le basi e che offra più strumenti per continuare a esplorare nuovi orizzonti per una crescita continua.
Scopri la potenza di QuestionPro come migliore alternativa!
Tra tutte le opzioni, QuestionPro si distingue come una solida alternativa a Dynata grazie alla sua intuitiva piattaforma di gestione del panel e all’accesso a vari profili di intervistati disponibili per qualsiasi progetto.
Se vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni e su come puoi migrare in modo rapido ed efficace dalla tua attuale piattaforma a QuestionPro, contattaci! Saremo lieti di parlare con te e di capire le tue esigenze. Inizia oggi stesso!