“I miei clienti sono abbastanza soddisfatti da condividere il mio marchio con amici e colleghi? Posso ottenere una diffusione organica attraverso i miei clienti esistenti?”. – Queste sono le domande a cui risponde la domanda di indagine sui clienti più collaudata e accettata del settore: la domanda sul Net Promoter Score!
Perché la vostra azienda ha bisogno di misurare il Net Promoter Score?
Per un’azienda, qualsiasi azienda, non c’è nulla di più prezioso, in termini di fattori di guadagno, del marketing organico. In altre parole, un aumento della consapevolezza dei consumatori e delle vendite grazie alle raccomandazioni dei clienti attuali.
Ma come si fa a sapere chi sono questi clienti? Se i clienti sono i promotori del vostro marchio, come potete sfruttare questa conoscenza per aumentare le azioni di brand awareness? Cosa potete fare per identificare e prevenire il distacco e l’abbandono del marchio?
È qui che la domanda, la misurazione e l’analisi del Net Promoter Score possono essere la risorsa più preziosa per la vostra azienda.
Il Net Promoter Score è l’ancora di salvezza della vostra strategia di customer experience. È la misura più precisa e orientata ai dati della popolarità e della condivisibilità del vostro marchio. La domanda sul Net Promoter Score è stata testata dal settore per oltre un decennio, a partire dal 2003, e con l’espansione della tecnologia, il suo utilizzo e l’inevitabile importanza per la strategia di crescita aziendale sono cresciuti in modo esponenziale.
Tuttavia, mentre porre la domanda è facile, non lo è analizzare le risposte in blocco. Questo è il fondamento stesso di ciò che intendiamo come big data e della relativa analisi.
Perché QuestionPro CX?
QuestionPro CX è la piattaforma di misurazione dell’esperienza del cliente più avanzata, alimentata da sondaggi online e fornita attraverso analisi avanzate e approfondimenti orientati ai dati.
CX è dotato non solo di un potente cruscotto per la misurazione del Net Promoter Score, ma anche di un’analisi comparativa NPS configurabile in base alle linee di prodotto/servizio, di un’analisi NPS basata sulla geo-localizzazione e di un benchmarking NPS con grafici e tendenze completi!