Che cos’è il software per le indagini di ricerca e perché le scuole di business ne hanno bisogno?
Una delle tante sfide che le business school devono affrontare è la produzione di nuove conoscenze di valore attraverso la ricerca accademica. L’attuale modo in cui le business school premiano i ricercatori si basa sulle pubblicazioni peer-reviewed, ma questo non significa che le ricerche siano nuove o di valore. Le università dovrebbero incentivare i loro professori e studenti a studiare nuove aree che abbiano un impatto positivo sul business o che risolvano problemi sociali.
È fondamentale che gli studenti di economia lascino la scuola con una visione reale della ricerca di mercato e del suo utilizzo in ambito aziendale. Le lezioni possono ora incorporare ricerche di mercato e i professori possono progettare incarichi che riflettano alcuni dei problemi professionali basati sulla ricerca che gli studenti incontreranno in azienda. Attraverso l’uso di ricerche di mercato, gli studenti inizieranno a sviluppare capacità di ricerca critica, pensiero analitico e pianificazione strategica.
Il ruolo del software per i sondaggi di ricerca è quello di aiutare le università e i college a raccogliere dati per produrre nuove conoscenze nel settore, conoscere i propri studenti per migliorare l’istruzione o determinare se determinate aziende valgono il tempo e gli sforzi. Un software di indagine di ricerca adeguato può rendere il processo più semplice, consentendo alle università di accedere a molte informazioni che possono trasformarsi in ricerche d’impatto.
Le scuole di business hanno bisogno di sondaggi per la ricerca per capire il punto di vista del cliente. I sondaggi offrono l’opportunità di osservare un argomento o un tema da un’angolazione diversa, senza doverlo vivere in prima persona. Ciò consente di raccogliere dati e informazioni da una popolazione eterogenea in modo economico, rapido e affidabile.
Gli studenti di economia del futuro useranno la tecnologia per la ricerca in gran numero
Lo sviluppo di nuove tecnologie sta cambiando il nostro modo di lavorare, imparare e vivere. I dispositivi mobili stanno diventando una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, soprattutto per i millennial e la generazione Z. Si prevede infatti che entro il 2030 ci saranno 5 miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo. Anche l’uso di piattaforme di intelligenza artificiale sarà più comune, in quanto gli insegnanti otterranno informazioni aggiuntive sulle lacune di apprendimento degli studenti grazie a questa tecnologia.
Il software di ricerca per sondaggi farà parte di questa trasformazione digitale delle università aziendali. Lo snellimento del processo di indagine, come i sondaggi e le interviste, che in passato venivano fatti a mano o di persona, ora saranno fatti virtualmente. Grazie a tecnologie come Qualsite e QuestionPro, i ricercatori avranno a disposizione un software di alto livello per raccogliere informazioni qualitative e quantitative.
Migliori pratiche per garantire risultati di successo con i sondaggi di ricerca nelle Business School
Per garantire risultati di successo con i sondaggi di ricerca nelle università, è essenziale comprendere le esigenze dei partecipanti al sondaggio e i limiti del loro ambiente.
Di seguito sono riportate alcune buone pratiche per l’utilizzo di sondaggi di ricerca in ambito universitario:
- Assicuratevi di avere una chiara comprensione delle esigenze dei partecipanti al sondaggio e dei limiti del loro ambiente.
- Utilizzate una formulazione appropriata per ogni domanda, in modo che gli intervistati possano rispondere in modo da riflettere accuratamente la loro opinione.
- Mantenete l’indagine breve e dolce per consentire agli intervistati più lenti di rispondere in modo imparziale.
Conclusione: Suggerimenti su come scegliere un software per sondaggi di ricerca ideale per le vostre esigenze universitarie
È essenziale scegliere il software più adatto alle proprie esigenze. Il modo migliore per farlo è quello di confrontare le caratteristiche e i vantaggi di ciascuna società e di confrontarli con le vostre esigenze. Il prezzo è un elemento di differenziazione da ricercare, poiché la maggior parte dei sondaggi sul mercato offre un conto senza costi. Le limitazioni nel numero di opzioni che offre possono essere un deterrente massiccio in una ricerca aziendale di buona qualità.
QuestionPro offre una soluzione unica, appositamente studiata per le università e i college che desiderano migliorare la qualità della loro produzione di ricerca. Con un’unica e potente piattaforma che consente la ricerca collaborativa, un sistema di reportistica di prim’ordine e sondaggi e domande illimitati, potete essere certi di ottenere il miglior software per sondaggi di ricerca al miglior prezzo di mercato al mondo.