Siete alla ricerca di uno strumento di indagine per le piccole imprese? Avete esaminato molte opzioni ma non avete trovato quella giusta?
La vostra ricerca termina qui. Oggi vi aiuteremo con i 5 migliori strumenti di sondaggio online per piccole imprese che soddisferanno le vostre esigenze e le vostre tasche.
Le piccole imprese hanno bisogno di strumenti che siano all’incrocio tra economicità ed efficacia. Tuttavia, la maggior parte delle applicazioni si trova su entrambi i lati dello spettro.
Prima di discutere il miglior strumento di indagine per le piccole imprese e i parametri che lo qualificano, parliamo innanzitutto di ciò che definisce uno strumento di indagine per le piccole imprese.
Che cos’è uno strumento di indagine per le piccole imprese?
Uno strumento di indagine per le piccole imprese è software per sondaggi che è perfetto per le aziende di piccole dimensioni, in genere con un team di 100-200 persone, e raccoglie dati per analisi quantitative e qualitative.
Viene utilizzato per ottenere informazioni sulle esperienze, i feedback o le opinioni del pubblico. Questo pubblico può variare a seconda del tipo di indagine. Possono essere clienti esistenti, potenziali o dipendenti.
Caratteristiche di uno strumento di indagine sulle piccole imprese
Questi strumenti possono non richiedere ricerche di mercato avanzate come studi di sensibilità al prezzo, conjoint analysis, maxdiff analysis, ecc. Alcune delle aspettative tipiche di un software per sondaggi per le piccole imprese sono la possibilità di creare un questionario, importare elenchi, distribuire sondaggi e creare rapporti. Devono inoltre essere in grado di integrarsi con applicazioni di terze parti, come CRM e sistemi di gestione di database.
Oltre alle caratteristiche di cui sopra, uno strumento di indagine per le piccole imprese deve essere in grado di condividere le indagini, i dati e i report con il team e le parti interessate. Dal momento che la maggior parte delle organizzazioni è in contatto con i propri clienti sui social media, è fantastico poter distribuire i sondaggi sui social media.
Una delle esigenze più importanti dei creatori di sondaggi è che vogliono marcare il sondaggio . In questo modo, il loro aspetto è più professionale e aumenta il tasso di risposta. Pertanto, il software per sondaggi dovrebbe consentire di aggiungere un logo, personalizzare l’intestazione, il piè di pagina e i caratteri e importare il proprio foglio di stile.
I 5 migliori Strumenti di indagine per le piccole imprese
Se siete un piccolo imprenditore o un ricercatore di mercato alle prime armi, può essere scoraggiante trovare il software di indagine perfetto per raccogliere dati. Tuttavia, con il giusto strumento di indagine per le piccole imprese, è possibile creare indagini personalizzate e analizzare facilmente i dati.
Abbiamo analizzato una serie di software di sondaggio online e abbiamo confrontato le loro prestazioni per individuare i 5 migliori strumenti di indagine per le piccole imprese. Alcuni dei parametri utilizzati nella nostra analisi sono:
- Caratteristiche
- Risorse gratuite
- Curva di apprendimento
- Stabilità
- Personalizzazione
- Capacità di integrazione
- Sicurezza e conformità
- Supporto
- Prezzi
Potete utilizzare i seguenti strumenti per creare il vostro prossimo sondaggio sulla soddisfazione dei clienti o il modulo di feedback dei dipendenti.
Strumento n. 5 – Moduli di Google
Google Forms è molto utilizzato dai principianti che vogliono creare un semplice modulo per raccogliere dati. È facile da usare, ma non può essere utilizzato come software di indagine completo. Sebbene offra un’interfaccia utente molto pulita e buone prestazioni, è piuttosto costoso per le piccole imprese. Offrono una personalizzazione limitata e risorse gratuite, come ad esempio risorse già pronte. modelli di sondaggio per i neofiti e i proprietari di piccole imprese.
Cercate alternative versatili a Google Survey? Il nostro blog offre una panoramica dettagliata delle migliori alternative.
Strumento n. 4 – SurveyMonkey
SurveyMonkey è uno degli strumenti di indagine online più diffusi. Le piccole imprese possono utilizzare questo software per raccogliere dati e ottenere informazioni. Tuttavia, offrono funzionalità di integrazione limitate con le applicazioni aziendali comunemente utilizzate, come i CRM, l’automazione del marketing e gli strumenti di visualizzazione dei dati nei loro pacchetti gratuiti e premium di base.
Strumento n. 3 – TypeForm
TypeForm è un software per sondaggi online utilizzato per creare quiz, sondaggi e moduli di feedback. È possibile utilizzare questo strumento per creare un semplice sondaggio. Tuttavia, non offre troppe risorse gratuite, come blog di approfondimento, modelli già pronti, ecc. Per questo motivo, è necessaria una curva di apprendimento ripida per questo strumento.
Strumento n. 2 – Zoho
Zoho è un altro strumento alternativo per raccogliere dati con i sondaggi. Ha molte funzioni ed è facile da imparare e da integrare con vari strumenti di terze parti. Tuttavia, in base alle nostre ricerche e alle recensioni dei clienti su G2, funziona bene se si vuole calcolare il punteggio NPS e generare report.
La maggior parte delle piccole imprese si concentra sulla scalata. L’NPS è utile quando si dispone di un’ampia base di clienti e si punta a ridurre l’abbandono. Inoltre, gli utenti esistenti trovano difficile navigare nello strumento durante la creazione dell’indagine.
Strumento n. 1 – QuestionPro
QuestionPro è un software per sondaggi online che offre oltre 80 funzioni gratuite con la sua licenza Essentials. È gratuito per tutta la vita e non richiede una carta di credito. Con un account Essentials, è possibile non solo condurre un sondaggio, ma anche personalizzare l’aspetto del questionario.
Aggiungete il logo, l’intestazione e il piè di pagina, personalizzate i caratteri e fate molto altro per creare un’indagine di marca. È inoltre possibile personalizzare il flusso dell’indagine con oltre 10 tipi di logica per porre le domande più pertinenti ai rispondenti.
Un sondaggio personalizzato aiuta le piccole imprese a creare un marchio e a mantenere aperto un canale di comunicazione con i clienti. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di temi incorporati o caricare il proprio foglio di stile personalizzato.
QuestionPro offre tonnellate di risorse didattiche gratuite e modelli già pronti, a cui potete accedere dal vostro account. È possibile contattare il team di supporto tramite chat, e-mail o telefono 24*7. QuestionPro è conforme alle principali leggi sulla protezione dei dati e sulla privacy come GDPR, CCPA, HIPAA ed è uno strumento di indagine certificato ISO:27001 per le piccole imprese.
Con prestazioni stabili e forti capacità di integrazione con oltre 20 applicazioni, QuestionPro è il miglior strumento di indagine per le piccole imprese.
Come pianificare un sondaggio per una piccola impresa
Un progetto di indagine ben pianificato può aiutare a ottenere le informazioni necessarie per prendere decisioni migliori. I dati possono essere utilizzati per ridurre il tasso di abbandono dei clienti, creare strategie di vendita e di marketing o creare una roadmap dei prodotti.
Seguite questi semplici passi per pianificare un sondaggio per la vostra piccola impresa.
- Identificare il pubblico: Individuate il gruppo di persone che soddisfano le esigenze demografiche del vostro sondaggio. Scegliere un pubblico campione in base al proprio mercato di riferimento e obiettivi dell’indagine .
- Creare un questionario: Questo è il passo più semplice, ma anche il più difficile! È necessario un po’ di tempo per pensare a come formulare correttamente le domande, in modo da evitare di fare domande sbagliate o di raccogliere dati che non hanno senso. A questo punto è sufficiente trascinare e rilasciare i tipi di domande nel software di indagine.
- Marca il tuo sondaggio: Date al vostro sondaggio un aspetto personalizzato che rifletta la voce e lo stile del marchio. È possibile anche un pagina di ringraziamento personalizzata per lasciare agli intervistati un’impressione positiva e duratura.
- Importazione di contatti: Importa gli elenchi da file Excel o CSV nel tuo software di indagine o aggiungili manualmente. È possibile creare diversi tipi di e-mail di invito al sondaggio in varie lingue e salvarli come modelli.
- Distribuire il sondaggio: Inviate il sondaggio tramite e-mail, applicazione mobile, sito web, social media o codice QR. Scegliete una piattaforma dove i vostri intervistati sono più propensi a rispondere e dove avranno meno distrazioni.
- Generare rapporti: Creare rapporti e dashboard per avere un’idea delle prestazioni dell’indagine. Identificate le tendenze e i punti di dati che fanno emergere il polso del vostro pubblico. Condividere l’url del rapporto con gli stakeholder e comunicare loro i risultati dell’indagine.
- Ottenere approfondimenti: Infine, è il momento di analizzare i dati dopo aver generato il report. Utilizzate i dati del sondaggio per migliorare i risultati aziendali e pianificare il futuro.
Conclusione
Sebbene esistano molti strumenti di indagine aziendale sul mercato, la scelta del migliore dipende dalle vostre esigenze. La soluzione migliore è creare un account gratuito. Provate diverse funzioni e valutate la vostra esperienza. È anche possibile richiedere un account di prova gratuito per i piani a pagamento.
QuestionPro gode della fiducia di marchi leader a livello mondiale come Thales, Energizer, American Cancer Society, BMW e molti altri. Contattateci all’indirizzo [email protected] se avete bisogno di aiuto per capire come utilizzare i sondaggi nella vostra piccola impresa.